s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Cronaca
Indagine Asp su su qualità servizi: promossa
Ieri 23-06-26, 08:11
(Adnkronos) - L'azienda sanitaria provinciale di Messina ha effettuato un'importante indagine sulla qualità percepita dei servizi diagnostici ospedalieri e ambulatoriali erogati sul territorio, con l'obiettivo di monitorare e migliorare l'esperienza degli utenti. Il comitato consultivo aziendale ha presentato i dati in una riunione a Palazzo Geraci con le associazioni che si occupano della salute dei pazienti e in una convention più ampia nell’aula di formazione della Cittadella della Salute. "Il comitato consultivo aziendale è un importante strumento di partecipazione dei cittadini al sistema sanitario, insieme all'analisi dei reclami e alla rilevazione della customer satisfaction- si legge in una nota - Comprende le organizzazioni ed associazioni, che operano nel settore sanitario e socio-sanitario nell'ambito territoriale di riferimento di Messina. Il rapporto, frutto di una collaborazione tra la direzione generale Asp di Messina, la UOS Comunicazione, il Cesv di Messina e appunto il comitato consultivo aziendale, ha coinvolto per gli ambulatori 378 utenti e ha permesso di raccogliere dati preziosi su diversi aspetti dell'assistenza sanitaria. Importante il coordinamento dell’ex responsabile della U.O.S. Comunicazione Custodia Antinoro. L'utenza che usufruisce dei servizi ambulatoriali è prevalentemente femminile, con il 66,7% di donne e il 33,3% di uomini. La scelta della struttura avviene principalmente per ragioni di comodità o consiglio del medico, con il 28,6% che indica la prenotazione più rapida come motivazione principale, seguito dal 28,0% che sceglie la struttura perché vicina a casa e dal 26,5% che si affida al consiglio del proprio medico".
CONTINUA A LEGGERE
2
0
0
Guarda anche
Adnkronos
15:10
Milano, Cottarelli: "Io candidato sindaco? No comment"
Adnkronos
14:54
