LaPresse

Nata a Torino negli anni '30 come "Publifoto Torino", ha segnato la nascita del fotogiornalismo in Italia, grazie all'iniziativa ed al talento dei primi grandi fotoreporter italiani; oggi è la prima agenzia di stampa multimedia italiana a guida imprenditoriale. Produce notizie sotto forma di testi, immagini fotografiche e video, 7 giorni su 7 in tempo reale, 365 giorni l'anno, e fornisce i propri contenuti a oltre il 90% del mercato editoriale e broadcast in Italia.
SEGUI
Estero
Ieri 03-08-20, 22:47

Medioriente, esercito Israele colpisce obiettivi in sud Siria

Milano, 3 ago. (LaPresse) - L'esercito israeliano ha fatto sapere di aver colpito nella tarda serata di oggi obiettivi nel sud della Siria, in risposta a un tentativo di attacco di frontiera di domenica notte. Lo riferisce 'Haaretz', secondo cui i media dello Stato siriano hanno riferito che le sue difese aeree hanno risposto a "obiettivi ostili" a sud-ovest di Damasco. In una dichiarazione, le forze di Difesa israeliane hanno affermato che i loro aerei da combattimento ed elicotteri hanno preso di mira postazioni dell'esercito siriano, tra cui posizioni di sorveglianza e intelligence, batterie antiaeree e basi militari di comando e controllo. L'agenzia di stampa siriana Sana ha dichiarato che gli attacchi hanno portato "solo danni materiali".
Sport
Ieri 03-08-20, 22:10

MotoGp, danni a placca titanio: Marquez operato di nuovo

Milano, 3 ago. (LaPresse) - Marc Marquez ha subito una seconda operazione oggi, lunedì 3 agosto, dopo che si è scoperto che la placca di titanio utilizzata per sistemare l'omero destro aveva subito danni a causa dell'accumulo di stress. Lo riferisce la Honda in una nota. Il dott. Xavier Mir e il suo team presso l'Ospedale Universitari Dexeus hanno sostituito con successo la piastra di titanio e Marquez ora rimarrà in ospedale per 48 ore prima di essere dimesso. Marquez stava cercando di fare di tutto per tornare in pista già nel prossimo weekend per il Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno.
Estero
Ieri 03-08-20, 22:03

Spagna, Iglesias: Fuga all'estero di Juan Carlos indegna

Milano, 3 ago. (LaPresse) - "La fuga all'estero" dell'ex re di Spagna, Juan Carlos I, "è un atteggiamento indegno di un ex Capo di Stato e lascia la monarchia in una posizione molto compromessa. Per rispetto dei cittadini e della democrazia spagnola, Juan Carlos I dovrebbe rispondere delle sue azioni in Spagna e davanti al suo popolo". Lo scrive su Twitter Pablo Iglesias, vicepresidente spagnolo e segretario generale di Podemos. "È dovere di quelli come noi in posizioni governative garantire istituzioni esemplari e pulite", aggiunge. E ancora: "Un governo democratico non può voltarsi dall'altra parte, tanto meno giustificare comportamenti che minano la dignità di un'istituzione chiave come il Capo dello Stato e che sono una frode contro la giustizia".
Calcio Inter, colloquio cordiale Zhang-Conte: "Testa a Europa League"
Calcio
Ieri 03-08-20, 21:42

Calcio Inter, colloquio cordiale Zhang-Conte: "Testa a Europa League"

Oggi pomeriggio c'è stato un colloquio definito "cordiale" tra il presidente dell'Inter, Steven Zhang, e l'allenatore Antonio Conte. Nel corso dell'incontro, secondo quanto si apprende da fonti del club nerazzurro, è emersa "la volontà di concentrarsi esclusivamente sull'Europa League", che il club si prepara ad affrontare. L'Inter sarà impegnata mercoledì sera contro gli spagnoli del Getafe, a Gelsenkirchen, in Germania. La sfida vale l'accesso alla Final Eight del torneo.
Ponte Genova, taglio nastro con Conte, Bucci e Toti
Cronaca
Ieri 03-08-20, 21:39

Ponte Genova, taglio nastro con Conte, Bucci e Toti

Il premier Giuseppe Conte, il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci e il governatore della Liguria Giovanni Toti hanno tagliato il nae frecce tricolori sono in volo sopra il ponte. Molte le autorità presenti. DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE
Genova: il nuovo ponte San Giorgio visto dall'alto
Cronaca
Ieri 03-08-20, 21:16

Genova: il nuovo ponte San Giorgio visto dall'alto

Il nuovo ponte di Genova visto dall'elicottero. Le immagini della Guardia di finanza. Il San Giorgio è stato inaugurato lunedì nel tardo pomeriggio alla presenza del presidente della Repubblica, Mattarella e del premier Conte.
Cronaca
Ieri 03-08-20, 21:12

Como, bimbo 5 anni cade da trattore: trauma cranico, è in codice rosso

Milano, 3 ago. (LaPresse) - Un bambino di 5 anni, caduto da un trattore, è stato portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni III di Bergamo. Lo comunica l'Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) secondo cui il bimbo ha riportato un trauma cranico con perdita di conoscenza. L'incidente è avvenuto alle 19.20 lungo la strada provinciale 23 a Beregazzo con Figliaro (Como). Sono intervenuti i carabinieri e anche l'elisoccorso per trasportare il piccolo nel nosocomio bergamasco.
Meteo, le previsioni di martedì 4 agosto
Cronaca
Ieri 03-08-20, 21:12

Meteo, le previsioni di martedì 4 agosto

Le previsioni per martedì 4 agosto: la perturbazione che ha colpito l'Itaia coinvolgerà ancora il Nord-Est, ma tenderà a scivolare anche verso il Centro-Sud, mettendo fine all'intensa ondata di caldo. In particolare il tempo tenderà a migliorare sulle regioni di Nord-Ovest. Temperature in calo anche al centro sud
Inaugurazione Ponte Genova San Giorgio, le frecce tricolori solcano il cielo sopra il viadotto
Cronaca
Ieri 03-08-20, 20:58

Inaugurazione Ponte Genova San Giorgio, le frecce tricolori solcano il cielo sopra il viadotto

Le frecce tricolori hanno sorvolato il nuovo Ponte Genova San Giorgio nel giorno della sua inaugurazione. Mentre gli aerei coloravano il cielo sopra il viadotto, il premier Conte, il sindaco Bucci e il governatore ligure Toti stavano tagliando il nastro sul ponte.
Estero
Ieri 03-08-20, 20:40

Spagna, El Mundo: Re Juan Carlos ha già lasciato il Paese

Milano, 3 ago. (LaPresse) - L'ex re spagnolo Juan Carlos I ha già lasciato il Paese. Lo scrive 'El Mundo'. Secondo le fonti consultate dal giornale di Madrid, la lettera in cui l'ex monarca comunicava l'intenzione di farlo, sulla scia dello scandalo finanziario che l'ha coinvolto, è stata inviata al figlio, re Felipe VI, con data 3 agosto, cioè oggi.
Ponte Genova, famiglie vittime: "Mattarella ci ha espresso vicinanza, avrà grande attenzione per noi"
Cronaca
Ieri 03-08-20, 20:32

Ponte Genova, famiglie vittime: "Mattarella ci ha espresso vicinanza, avrà grande attenzione per noi"

‘Il presidente della Repubblica ha detto che avrà grande attenzione alla nostra questione e ci ha comunicato la sua vicinanza’. Lo ha detto alla uscita della prefettura a Genova Egle Possetti, presidente comitato parenti vittime del crollo del Morandi. dopo avere incontrato il capo dello Stato Sergio Mattarella: "Ci ha garantito che lo Stato non ci dimentica".
Politica
Ieri 03-08-20, 19:53

Autostrade, Mattarella a famiglie vittime: Comprendo concessione elemento sensibile

Genova, 3 ago. (LaPresse) - "Avete affrontato aspetti come la concessione: comprendo bene come sia un elemento particolarmente sensibile per tutti voi. Ma non è mia competenza definire, ma del governo e del Parlamento, ma so che sono cose tenute in grande considerazione". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando le famiglie delle vittime del Ponte Morandi in prefettura a Genova.
Cronaca
Ieri 03-08-20, 19:22

Ponte Genova, taglio nastro con Conte, Bucci e Toti. In volo frecce tricolori

Genova, 3 ago. (LaPresse) - Il premier Giuseppe Conte, il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci e il governatore della Liguria Giovanni Toti hanno tagliato il nastro per inaugurare il nuovo Ponte di Genova, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Le frecce tricolori sono in volo sopra il ponte. Molte le autorità presenti.
Inaugurato il Ponte Genova San Giorgio
Cronaca
Ieri 03-08-20, 19:22

Inaugurato il Ponte Genova San Giorgio

A Genova l'inaugurazione del Ponte San Giorgio nuovo viadotto del capoluogo ligure. A tagliare il nostro il presidente della Repubblica Sergio Mattarella mentre le frecce tricolori hanno sorvolato la struttura nonostante il cielo plumbeo. Presente anche il premier Giuseppe Conte: "Oggi Genova riparte con la sua operosità. L'Italia che sa rialzarsi. Questo Ponte Genova San Giorgio ha funzione di generare nuova fiducia", le parole del presidente del Consiglio. Commozione alla lettura delle 43 vittime del crollo del Morandi a cui sono seguite le note del silenzio. Il nuovo ponte sarà attraversabile tra domani sera e mercoledì mattina. Mattarella nel pomeriggio in prefettura a Genova aveva incontrato i familiari delle vittime che non hanno voluto salire sul nuovo viadotto. "Il presidente della Repubblica ha detto che avrà grande attenzione alla nostra questione e ci ha comunicato la sua vicinanza", ha detto Egle Possetti, presidente comitato parenti vittime del crollo del Morandi.
Genova, inaugurazione Ponte San Giorgio: la lettura dei nomi delle 43 vittime del crollo del Morandi
Cronaca
Ieri 03-08-20, 19:19

Genova, inaugurazione Ponte San Giorgio: la lettura dei nomi delle 43 vittime del crollo del Morandi

La cerimonia di inaugurazione del Ponte San Giorgio di Genova è iniziata con la lettura dei nomi, dei cognomi e dei luoghi di origine delle 43 vittime del crollo del Morandi. La tragedia avvenne il 14 agosto del 2018. Al termine della lettura le note del silenzio.
Politica
Ieri 03-08-20, 19:14

Ponte Genova, Conte: Non si estingue dolore, obiettivo tutela interesse pubblico

Genova, 3 ago. (LaPresse) - "Non esiste ciò che estingue il dolore della perdita di una vita, tanto più a causa della incuria. Il governo ha ritenuto doveroso condurre un procedimento di contestazione, per riportare a un equilibrio il rapporto concessorio. Il nostro obiettivo è e sarà tutelare l'interesse pubblico non necessariamente garantito da precedente concessione". Così il premier Giuseppe Conte all'inaugurazione del nuovo ponte di Genova.
Il Giornale Radio del pomeriggio, lunedì 3 agosto
Cronaca
Ieri 03-08-20, 19:09

Il Giornale Radio del pomeriggio, lunedì 3 agosto

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse
Politica
Ieri 03-08-20, 19:07

Ponte Genova, Conte: Nostro commosso pensiero a vittime, viadotto frutto forza lavoro

Genova, 3 ago. (LaPresse) - "Non siamo qui solo a tagliare un nastro, il nostro commosso pensiero è rivolto alle 43 vittime e ai familiari. Questo ponte ci restituisce una immagine di forza e leggerezza. Questo ponte è frutto della forza del lavoro". Così il premier Giuseppe Conte durante l'inaugurazione del nuovo ponte di Genova.
Inaugurazione Ponte San Giorgio: l'arrivo sul viadotto del presidente Mattarella
Politica
Ieri 03-08-20, 19:01

Inaugurazione Ponte San Giorgio: l'arrivo sul viadotto del presidente Mattarella

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato sul Ponte San Giorgio di Genova, dopo l'incontro in prefettura con i parenti delle 43 vittime del crollo del Morandi. Il capo dello Stato, con indosso la mascherina, è stato accolto dal sindaco di Genova e commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, e dal governatore della Liguria, Giovanni Toti.
Politica
Ieri 03-08-20, 18:59

Ponte Genova, Bucci: Costruito modello successo, anche Italia lo sia

Genova, 3 ago. (LaPresse) - "Genova ha oggi costruito un modello di successo, Genova e questo cantiere lanciano un messaggio di fiducia e di speranza per il futuro. Signor Presidente, abbiamo fatto di Genova un modello per l'Italia, noi vogliamo che l'Italia diventi un modello" per l'Europa e per il mondo. Così il sindaco di Genova e commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, durante la cerimonia di inaugurazione del Ponte San Giorgio.
Politica
Ieri 03-08-20, 18:52

Ponte Genova, famiglie vittime: Vicinanza da Mattarella, grande attenzione per noi

Genova, 3 ago. (LaPresse) - "Il presidente della Repubblica ha detto che avrà grande attenzione alla nostra questione e ci ha comunicato la sua vicinanza". Lo ha detto all'uscita della prefettura a Genova Egle Possetti, presidente del comitato dei parenti delle vittime del crollo del Morandi, dopo avere incontrato il capo dello Stato Sergio Mattarella.
Cronaca
Ieri 03-08-20, 18:48

Ponte Genova, Bucci: Pensiero a vittime e famiglie, non deve succedere più

Genova, 3 ago. (LaPresse) - "Siamo contenti. E' un bel momento per Genova. La prima cosa che mi viene in mente è un pensiero alle 43 vittime, soprattutto alle famiglie. Sono quelle che soffrono di più. Il messaggio della nostra amministrazione è che queste cose non devono succedere più. A loro saremo sempre vicini e Genova non dimenticherà questa tragedia". Così il sindaco di Genova e commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, durante la cerimonia di inaugurazione del Ponte San Giorgio.
Politica
Ieri 03-08-20, 18:43

Ponte Genova, Mattarella a famiglie vittime: Stato non vi dimentica

Genova, 3 ago. (LaPresse) - "Il presidente della Repubblica ha avuto con noi parole affettuose e ci ha garantito che seguirà la vicenda delle vittime del crollo del ponte di Genova e che lo Stato non le dimentica e non dimentica i familiari". Lo ha detto all'uscita della prefettura a Genova Egle Possetti, presidente comitato parenti vittime del crollo del Morandi, dopo avere incontrato il capo dello Stato, Sergio Mattarella.
Cronaca
Ieri 03-08-20, 18:39

Ponte Genova, al via cerimonia inaugurazione con lettura nomi vittime

Genova, 3 ago. (LaPresse) - La cerimonia di inaugurazione del Ponte San Giorgio di Genova inizia con la lettura dei nomi, dei cognomi e dei luoghi di origine delle 43 vittime del crollo del Morandi.