s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Economia e Finanza
Mase, Barbaro: "A Monaco festeggiati i 50 anni dell’accordo Ramoge"
Oggi 26-06-26, 15:30
(Adnkronos) - “L'Accordo Ramoge, rappresenta un esempio di cooperazione ambientale nel Mediterraneo. Nato nel 1976 su impulso del Principe Ranieri III di Monaco, è stato il primo esempio di cooperazione ‘regionale’ che recepisce i principi della Convenzione di Barcellona per la protezione del mar Mediterraneo. In questo mezzo secolo, ha definito un modello di governance condivisa tra Italia, Francia e Principato di Monaco, sviluppando strumenti comuni di monitoraggio e prevenzione e, soprattutto, di risposta alle emergenze ambientali in mare”. Lo ha dichiarato il sottosegretario all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica Claudio Barbaro, presente oggi a Monaco alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell’Accordo.
CONTINUA A LEGGERE
5
0
0
Guarda anche
Adnkronos
16:35
Paolini (Adi): "Con Danone investiamo su giovani e ricerca"
Adnkronos
16:21
