s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Cronaca
Municipio I Roma, approvata memoria di giunta per delocalizzazione parcheggio piazza Strozzi
Oggi 22-06-26, 17:13
(Adnkronos) - La giunta del Municipio Roma I Centro ha votato una memoria che chiede la delocalizzazione del parcheggio previsto sotto l’area verde di piazza Prati degli Strozzi, ribadendo la propria contrarietà all’opera. Il no, riferisce il Municipio I, "si fonda anzitutto su motivazioni tecniche. Una consulenza tecnica d’ufficio (Ctu), relativa a un intervento edilizio nelle immediate vicinanze, ha evidenziato criticità legate alla natura del terreno, che non consentirebbe di escludere rischi per la stabilità degli edifici circostanti in caso di scavi per strutture interrate. Proprio queste problematiche avevano già portato, in passato, alla revisione di un progetto analogo nella zona, con l’eliminazione dei piani sotterranei".
CONTINUA A LEGGERE
4
0
0
