s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Cacciare gli irregolari è un dovere
18-06-2026, 14:00
Rimandare a casa chi non ha titolo per stare qui non ha nulla di disumano, anzi: è la stessa Costituzione che invita a distinguere cittadini, rifugiati e clandestini.La remigrazione, se assunta in senso giuridicamente corretto, non indica una formula emotiva né una rivalsa identitaria, bensì il ritorno, volontario o coattivo secondo legge, dello straniero privo di titolo per entrare o permanere nel territorio della Repubblica, dopo un accertamento individuale, motivato e sindacabile, nel rispetto della dignità della persona, del diritto d’asilo, del divieto di respingimento verso Paesi nei quali sussista un rischio effettivo di persecuzione o di trattamenti inumani e delle garanzie costituzionali poste a presidio della libertà personale.Continua a leggere
CONTINUA A LEGGERE
8
0
0
Guarda anche
La Verità
Ieri, 20:00
Antonella Elia: «Dopo tanti reality sogno una fiction»
La Verità
Ieri, 19:00
Il culto del ribelle spinge la civiltà al suicidio
La Verità
Ieri, 18:37
La Colombia archivia la sinistra di Petro: De la Espriella nuovo presidente
La Verità
Ieri, 18:00
«Il Giorno della Verità», domani a Roma il confronto tra politica e imprese
La Verità
Ieri, 17:00
