s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Il Papa ha fatto bene a mettere in riga i vescovi tedeschi: l’omelia resti ai preti
25-06-2026, 19:23
È errato affidare la predica ai laici. Non è così che la Chiesa deve adattarsi ai tempi.La Santa Sede, come avete letto ieri sulla Verità, avvisa i vescovi tedeschi: «I laici non possono fare l’omelia». Il Dicastero per il Culto ribadisce che i laici non possono tenere l’omelia nella celebrazione eucaristica: «La proclamazione della Parola è inseparabile dalla missione sacramentale ricevuta dai ministri ordinati e dal legame tra Parola e Sacramento». Continua a leggere
CONTINUA A LEGGERE
8
0
0
Guarda anche
Quotidiano.net
