s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Sarah e Alisya, la zia che le ospitava: "Mi hanno messo in mezzo. Ma..."
Ieri 22-06-26, 12:16
"Mi hanno messo in mezzo, sono sola e mi hanno fregato": lo ha detto alMessaggeroMaria Sofia Di Russo, la zia della madre di Sarah e Alisya, che avrebbe ospitato le due sorelle nella sua abitazione a Formia durante i giorni della scomparsa. Le ragazzine, di 12 e 16 anni, risultavano sparite da due settimane dallacasa famiglia di Civitella Alfedena in Abruzzo. "Io volevo solo aiutare, volevo che le bambine stessero bene e che tornassero con la mamma, così da chiudere questa storia - ha aggiunto la donna -.Il nonno e il compagno della mamma me le hanno portate alle 4 del mattino, ma già dal giorno prima mi avevano detto che sarebbero arrivate". La zia della mamma di Sarah e Alisya ha raccontato che le ragazze avrebbero trascorso gran parte del tempo chiuse in una stanza: "Mangiavamo a mezzogiorno e loro stavano tutto il giorno in camera". Per giustificare il suo gesto, ha spiegato: "Io l’ho fatto per le bambine. A me quell’uomo non piaceva, non volevo che stessero con il padre. Non mi hanno dato soldi, io pensavo fosse la cosa giusta. Ognuno ha fatto la sua vita, io volevo solo aiutarle. L’ho fatto perché sono parenti di mio marito: se fosse stato vivo lo avrebbe fatto anche lui. Io quelle bambine non le avevo mai viste prima. Andava bene anche stare ai domiciliari, io avrei rischiato per loro. Speravo solo che non ci fossero conseguenze. Sono spaventata, ma io volevo solo proteggerle". [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:48266553]] E ancora: "Non volevo che stessero con il papà. Volevo che andassero con la mamma, volevano proteggerle.Manco fossi una terrorista, anche se stavo ai domiciliari non mi importava, io l’ho fatto col cuore e non volevo sapere nulla. Non sapevo quanto restassero, mesi forse per quanto cibo mi hanno portato".Intervistata da Rainews24, poi, la donna ha detto che non sapeva che i carabinieri stessero cercando le ragazze. Riferendosi alla mamma delle due sorelle, ha rivelato: "Mi ha detto: 'mi può tenere le due bambine?' e basta. Io ho detto 'perché no'". Infine, ha aggiuntodi non essere mai uscita con le bambine:"Io non esco già di mio. Mi dispiace, adesso sto male io". [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:48264064]]
CONTINUA A LEGGERE
7
0
0
Guarda anche
Libero Quotidiano
11:08
Trump: Trump: L'Italia si è comportata molto male. Noi abbiamo speso miliardi per la Nato
Libero Quotidiano
11:05
Milano, vigile muore dopo un inseguimento: il luogo dello schianto
Libero Quotidiano
11:03
L'Aria che tira, l'audio della telefonata in cui Trump infanga Meloni: ecco cosa dice il tycoon
Libero Quotidiano
10:45
Trump attacca ancora l'Italia: "È stata pessima"
Libero Quotidiano
10:44
Bergamo: droga e sfruttamento prostituzione, latitante arrestato a Manchester
Libero Quotidiano
10:40
