s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Senago, "gli urlavamo di rallentare": cos'è successo prima del volo in acqua, racconti choc
23-06-2026, 10:23
"Andava piano essendo in nove in macchina. Ad un certo puntodecideva di accelerare, subito tutti gli abbiamo detto di rallentare altrimenti saremmo scesi dall’auto. Non abbiamo fatto in tempo, quasi, a finire la frase che siamo finiti con l’auto nel canale": questa la versionedi uno dei nove ragazzi a bordo dell'auto guidata dal 18enne Gabriele Popovici e finita nelcanale Villoresi, a Senago, la notte di sabato 20 giugno. Tre le persone che hanno perso la vita nell'incidente. Le vittime avevano tutte17 anni. Il conducente della macchina, portato nelcarcere di San Vittore, è risultato positivo all’alcol con un tasso accertato di 1,61. Quella notte l’auto, un'Audi A2, avrebbe proseguito dritta in corrispondenza di una curva a sinistra senza alcun segno di frenata. Equando i vigili del fuoco hanno recuperato il veicolo dal canale, pare che la leva del cambio fosse ancora inserita in quinta marcia. Dalle testimonianze dei cinque giovani sopravvissuti, comunque, emergono gli stessi elementi, tra cui soprattutto la paura per la velocità. [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:48260271]] "Più volte veniva detto a Popovici di rallentare sino a quando, giunti a una curva stretta, andava dritto e finivamo con l’auto ribaltata nel canale"; "Ad un certo puntoho capito che qualcosa non andava e per paura ho chiuso gli occhi. Ricordo solo di essermi ritrovata nel canale a bordo dell’auto. Avendo il finestrino aperto sono riuscita ad uscire e, con fatica, a mettermi in salvo"; "Non ricordo bene la dinamica, ricordo solo il vuoto dell’auto durante il salto e che siamo finiti con il tetto dell’auto in acqua. Ricordo di aver trattenuto il respiro e di aver spinto fuori dal finestrino, che fortunatamente era aperto"; "Ho nuotato cercando di raggiungere la sponda dove mi aggrappavo ai rami per poi salire": questealcune versioni pubblicate da Corriere della Sera, Repubblica e Il Giorno. Non convince nemmeno la spiegazione del perchéavrebbero deciso di viaggiare in nove su una sola auto. Secondo la loro versione, "dovevano esserci due macchine per il ritorno, ma essendone saltata una e non essendoci altro modo per ritornare a casa, decidevamo di tornare a casa tutti insieme". [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:48258472]]
CONTINUA A LEGGERE
6
0
0
Libero Quotidiano
Ieri, 21:02
Strage di Ustica, il governo si opporrà all'archiviazione: la decisione
Libero Quotidiano
Ieri, 21:00
Paola Barale sale sul carro del MilanoPride: "Buon Pride"
Libero Quotidiano
Ieri, 20:28
Il sindaco Sala al Milano Pride: Rainbow Center per aiuto psicologico e legale prima di fine mandato
Libero Quotidiano
Ieri, 19:59
Valditara smaschera Schlein: "O non sa o non dice la verità"
Libero Quotidiano
Ieri, 19:28
Eugenia Roccella, il marito disperso nel lago di Vico: "Non è più riemerso dall'acqua"
Libero Quotidiano
Ieri, 19:22
