s
Economia e Finanza
De Palma (Inc), 'Fake news danno concreto per aziende e persone'
Ieri 26-06-25, 14:23
(Adnkronos) - “C’è un’informazione onnipresente e una fiducia intermittente. In questo scenario gli italiani chiedono due cose: competenza e affidabilità. Il rischio che una fake news diventi un danno reputazionale per brand, aziende o persone è reale e va gestito con professionalità.” Lo ha dichiarato Pasquale De Palma, presidente e amministratore delegato di Inc, commentando i risultati della ricerca promossa dall’agenzia in occasione del 50° anniversario, celebrato al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Al centro dello studio, realizzato con AstraRicerche, il rapporto contraddittorio degli italiani con l’informazione e i pericoli della disinformazione amplificata dagli algoritmi.
CONTINUA A LEGGERE
1
0
0
Guarda anche
Adnkronos
01:45
Ue, accordo a 26 sull'Ucraina. Resta nodo spesa difesa
Adnkronos
00:08
Caldo record sull'Italia, oggi 13 città da bollino rosso
Adnkronos
Ieri, 23:54