s

Salute
“Basta il logo di un fast food o foto di dolci e patatine per spingere bimbi e adolescenti a mangiare di più”: lo studio. Berrino: “Una strategia per creare dipendenza”
21-05-2025, 14:59
Basta l’esposizione a un semplice logo di un marchio di fast food per spingere bambini e adolescenti a consumare più cibo durante i pasti: in media, 130 calorie in più al giorno. È quanto emerge da un nuovo studio presentato al Congresso Europeo sull’Obesità, tenutosi a Malaga, dalla professoressa Emma Boyland, esperta di marketing del […] L'articolo “Basta il logo di un fast food o foto di dolci e patatine per spingere bimbi e adolescenti a mangiare di più”: lo studio. Berrino: “Una strategia per creare dipendenza” proviene da Il Fatto Quotidiano.
CONTINUA A LEGGERE
15
0
0
Guarda anche
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 19:31
Arrestato in stazione a Milano 31enne francese ricercato per l’omicidio di madre e fratello
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 18:52
“Mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. Sarà durissima, ma non sono solo”: il messaggio di Igor Protti su Instagram
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 18:29
Arpa Lazio: “L’esplosione del distributore di via Gordiani a Roma ha generato diossina”
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 18:22
Paper Fest, Padellaro presenta Antifascisti immaginari: “A sinistra manca un progetto per mandare a casa il governo”
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 18:01
Paper Fest a Carrara, il pranzo al centro sociale dell’Annunziata lancia la raccolta fondi della Fondazione Il Fatto Quotidiano
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 17:47