s

Maturità 2025, Telmo Pievani: “Non me l’aspettavo. Non è una traccia facile perché richiede uno sforzo di immaginazione su come i posteri ci vedranno”
18-06-2025, 10:10
“Non me l’aspettavo”. E’ la prima reazione a caldo di Telmo Pievani, il filosofo della scienza, scelto dal ministero dell’Istruzione e del Merito per la tipologia argomentativa (B). Il noto divulgatore e scrittore, molto conosciuto anche tra i giovani, è sincero: “Non è una traccia facile perché richiede uno sforzo di immaginazione su come i […] L'articolo Maturità 2025, Telmo Pievani: “Non me l’aspettavo. Non è una traccia facile perché richiede uno sforzo di immaginazione su come i posteri ci vedranno” proviene da Il Fatto Quotidiano.
CONTINUA A LEGGERE
20
0
0
Guarda anche
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 21:12
Meloni-Schlein, comizi nelle Marche. La premier: “Non condividiamo la reazione di Israele a Gaza”
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 21:04
Urbanistica Milano, chiusa l’inchiesta sul progetto “The Nest”: dieci indagati per lottizzazione abusiva e falso
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 20:08
La Federal reserve taglia i tassi di un quarto di punto
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 19:53
Cgil: “Con il governo Meloni la pensione anticipata è un miraggio. Il Tfr per raggiungere la soglia non è la soluzione”
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 19:53
Omicidio Vassallo, il figlio del sindaco ucciso scrive a Schlein: “Il Pd sia parte civile al processo”. Ma è troppo tardi
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 19:42