s

Romano (InfoCamere): "Basta faldoni e sportelli, tutto gestibile 24 ore su 24"
Ieri 08-10-25, 19:09
Palermo, 8 ott. (Adnkronos) - Utilizzare il digitale come leva per sburocratizzare e semplificare le informazioni e dare una migliore efficienza ai servizi erogati. E' la strada indicata da Fabio Romano, responsabile Sviluppo Camere e Territorio di InfoCamere, durante la presentazione di 'Camera del futuro', il progetto di trasformazione digitale dell'ente camerale di Palermo ed Enna. "La 'Camera del futuro' - ha spiegato - è basata su agenti virtuali muniti di IA, sempre disponibili ad assistere imprese. Basta quindi faldoni cartacei e passaggi obbligatori agli sportelli, ma consultazioni immediate in ufficio o a casa, senza orari e limiti. Tutto questo si trova nel nuovo sito della Cciaa, progettato sulla base delle esigenze dell'utenza". "Gli assistenti virtuali sono in grado di dare risposte autonomamente o di accompagnare l'imprenditore nella ricerca o nel fissare appuntamento con gli uffici, eventualmente anche virtuale - aggiunge - Questo è un supporto molto importante per le aziende che non hanno dipendenti, con il fine di inventariare e portare su digitale tutti i servizi attualmente erogati: semplificare, pagare, condividere documenti. Altro passaggio importante è quello di portare la Camera di Commercio nei territori, incontrando imprenditori presso enti partner e organizzazioni con cui sono state attivate collaborazioni”.
CONTINUA A LEGGERE
1
0
0
Guarda anche
Il Tempo
Ieri, 23:22
Scuola, Valditara "Un miliardo per Agenda Sud e Agenda Nord"
Il Tempo
Ieri, 22:30
Giorgetti “Uso accorto delle risorse per fronteggiare shock negativi”
Il Tempo
Ieri, 22:09
MeteoGiuliacci: "Fine settimana con l'ottobrata". Quando arriva il freddo
Il Tempo
Ieri, 21:47