s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Ora Landini vuole far pagare la tassa sul caldo alle aziende
Oggi 26-06-26, 07:00
L’afa dà alla testa: la Cgil sposa la campagna di Greenpeace che propone di caricare sulle industrie fossili «le misure necessarie a proteggere i lavoratori dagli impatti che hanno contribuito a provocare».Che si fa con questo caldo? Accendiamo il condizionatore, ovvio, altrimenti rischiamo di restarci secchi. Ma a sinistra e in Europa purtroppo non la pensano così, perché ubriachi di ideologia rossoverde prospettano altre soluzioni, tutte destinate a condannarci a una brutta fine. Per quanto riguarda i condizionatori, l’Europa non vuole, perché il suo obiettivo non è farci stare al fresco, bensì ridurre le emissioni di CO2. Lo ha fatto chiaramente intendere il commissario Ue al clima, l’olandese Wopke Hoekstra, quel bel tipino che anni fa, durante la pandemia, si oppose alla concessione di aiuti europei per il Covid a Italia e Spagna, riuscendo perfino a suscitare l’indignazione del primo ministro portoghese Antonio Costa, il quale definì il suo discorso disgustoso e meschino.Continua a leggere
CONTINUA A LEGGERE
3
0
0
Guarda anche
Il Resto del Carlino
Bologna, inaugurata la mostra ‘Cantieri d’arte in Corticella’
La Verità
09:00
Allarme siccità, eppure l’acqua ci sarebbe
La Verità
08:44
Edicola Verità | la rassegna stampa del 26 giugno
La Verità
07:00
