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D.A.T.E tra moda, cultura e territorio
Ieri 11-10-25, 20:43
D.A.T.E. apre le porte del suo flagship store in via Ponte Vetero 11 per un evento speciale che unisce ottima creatività, buon vino e memoria indelebile per portare nella capitale della moda quella che da sempre è una tradizione, un momento simbolico e profondamene radicato nell’identità del brand: la vedemmia (2025).Che nasce come tributo alla Toscana, terra d’origine di D.A.T.E., raccontata attraverso uno shooting realizzato nella cornice autentica del Castello di Coiano, una cantina situata a pochi chilometri dall’headquarter del brand. È proprio da qui– luogo carico di storia, cultura e colori – che prende forma il progetto: un viaggio visivo e sensoriale che rilegge il rito della vendemmia con uno sguardo attuale, senza perdere il legame profondo con le proprie origini. In questa cornice bens'inseriscela collezione di sneakers autunno-inverno 2025 a cui si aggiungono lenuove e originali borse a cubo. [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44516222]] Nato nel 2005 D.A.T.E. il cui acronimo cela i nomi dei 4 fondatori - Damiano, Alessandro, Tommaso, Emiliano-è un brand di sneakers create con passione e curate in ogni dettaglio che racchiudono, nella loro essenza, una storia di autenticità, dinamismo e stile contemporaneo. Sempre alla ricerca delperfetto connubio tra design, materiali efunzionalitàhanno dato vita, nel tempo, a collezioni identitarie, capaci di seguire le tendenze senza snaturarsi e attente alla sostenibilità e a quei valori traslati dal distretto produttivo toscano, cuore dell’eccellenza calzaturiera italiana.E anche stavolta sono stateammiratee apprezzate, le nuove sneakers, durante la seratadi giovedì scorso (dedicata alla vendemmia) per i dettagli dairossi caldi o daiverdi profondi su base neutra come ibeige polverosi. Il tutto ispirato ai colori autunnali dellaterra e dellevigne in settembre. [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44516223]] , spieganoi fondatori. , raccontaFrancesco Bozzi, brand manager di D.A.T.E. . Durante l’evento, tra musica e calici di vino della cantina toscana, lo store si è trasformato in unospazio di incontro e racconto. Un momento per ritrovarsi, celebrare le proprie radici e guardare avanti con sguardo consapevole poiché quello di giovedì sarà solo il primo brindisi: l’inizio di un percorso condiviso che vedrà D.A.T.E. e il Castello di Coiano intrecciare ancora di più le proprie storie. Questa collaborazione, nata da un sentire comune, si aprirà a nuove interpretazioni nel corso del prossimo anno, dando vita a progetti inediti dove vino, moda e territorio continueranno a contaminarsi e a ispirarsi a vicenda.Forte di un fatturato di 20 mln di euro, il brandpuò contare su una distribuzione capillare in oltre 950 multimarca in tutto il mondo e su 3 monomarca (Milano, Firenze; Roma) che costituiscono il centro ideale della progressiva espansione di un'azienda giovane ma ben piantata.
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