s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
È sempre Cartabianca, Iacchetti insulta Meloni: "Cogl***, che senso ha?"
24-06-2026, 10:14
Pareri diversi nella forma, uguali nella sostanza contro Donald Trump, dopo lo scontro con Giorgia Meloni, tra gli ospiti di È Sempre Cartabianca, lo spazio di approfondimento di Rete 4 condotto da Bianca Berlinguer. A cominciare è il suo sodale, lo scrittore e alpinista Mauro Corona, che definisce il presidente americano un bambino: “Non si rende conto che è il presidente degli Stati Uniti d'America, è l'uomo più forte del mondo, è un bambino viziato che appena c'è qualcosa che non gli va ecco che fa le bizze, cambia idea, parole, è molto maleducato, arrogante. Un potere, questo, che viene dato dai soldi, ma non a tutti, perché c'è gente che ha soldi ed è molto educata. Quello lì è un bambino poco cresciuto, a vederlo esteriormente sembra il pupazzo del Big Jim, al minimo sgarro invece di riflettere e pensare che forse la Meloni non poteva fare certe cose, lui fa le bizze, i capricci. Un bambino”. Gli fa eco Enzo Iacchetti, che allarga però il quadro delle responsabilità: “Non è solo Trump un bambino viziato, siamo anche noi dei coglionazzi che gli crediamo. Quando Trump si comportava da Trump il nostro governo era contento, tutti erano contenti e adesso che fa il Trump con noi ci indigniamo, ma che senso ha? Che tra una settimana siamo di nuovo culo e camicia, la gente è stufa di queste cose”. Infine, anche la giornalista Concita De Gregorio si interroga su come possa ora Giorgia Meloni sbrogliare la matassa: “Trump-Meloni? Improvvisamente sembra che lui l'abbia scaricata e lei si sia offesa, ma questa non è una soap, sono due delle massime democrazie occidentali e che Trump sia una persona completamente inaffidabile e instabile ormai lo dicono perfino i suoi familiari. Sentivo sua nipote psicologa fare una diagnosi di instabilità mentale. Il problema non è tanto Trump, ma le persone che lo hanno votato, gli hanno creduto, si sono fidate. Giorgia Meloni si è trovata con un pugno di mosche in mano e una situazione molto complicata da gestire, perché se non fa più il ponte tra l'Europa e gli Stati Uniti adesso cosa fa?”. "Quando Trump si comportava da Trump il nostro governo era contento, ora che fa il Trump con noi ci indigniamo. Che senso ha?" Enzo Iacchetti interviene a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/wuoOIed52C — È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) June 23, 2026
CONTINUA A LEGGERE
2
0
0
Libero Quotidiano
09:46
Temptation Island, ecco la verità sui video intimi di Gabriele e Sara
Libero Quotidiano
09:27
Il leader di Hezbollah: Israele lasci il Libano incondizionatamente
Libero Quotidiano
09:17
Meloni mette il turbo e Vannacci trema: il sondaggio-bomba che cambia il quadro
Libero Quotidiano
09:10
La dubbia efficacia di valutare la qualità dell’aria ad agosto...
Libero Quotidiano
09:04
