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Il nuovo corso di Tosca Blu, un'azienda tutta al femminile. Intervista a Maria Sole Ronzoni
07-10-2025, 18:28
Fondata nel 1998 da Giacomo Ronzoni e Raffaella Condursi, Tosca Blunasce con un’identità forte e riconoscibile, ispirata alla loro primogenita, Virginia Tosca Blu: un nome che racchiude in sé un universo fatto di creatività, passione e italianità, e che oggi è sinonimo di eleganza contemporanea e artigianalità autentica. A guidare oggi il progetto imprenditoriale è una famiglia unita e visionaria, composta da tre donne che rappresentano passato, presente e futuro del brand con uno sguardo tutto al femminile,portando avanti un’idea di bellezza che nasce dall’equilibrio tra eleganza estile. La madre Raffaella Condursi, Co-founder e Creative Director, è la mente creativa dietro ogni collezione, con una visione stilistica raffinata e profondamente legata all’identità del marchio insieme alla figlia primogenita Virginia Ronzoni e Maria Sole Ronzoni nel ruolo di Ceoche guida l’azienda con uno sguardo strategico e innovativo, consolidando la presenza del brand nei mercati internazionali. [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44457116]] Maria Sole, lei ha raccolto un’eredità importante in un momento delicato. Come ha vissuto il passaggio alla guida dell’azienda dopo la scomparsa di suo padre Mino Ronzoni? . Tosca Blu oggi è una storia tutta al femminile: Lei come Ceo, e al suo fianco sua madre Raffaella e sua sorella Virginia. Come si traduce questa nuova energia femminile nella visione e nelle scelte strategiche del brand? . Grandi e piccole rivoluzioni.Quali sono i valori e i messaggi che guidano oggi l’identità del marchio? . Che tipo di donna vuole vestire oggi? . A propositodella nuova campagna FW 25-26: qual è il concept creativo e che tipo di emozione volete trasmettere? . Quali sono i prodotti più iconici della nuova collezione e quelli che, secondo lei, che meglio rappresentano la nuova identità del brand? . Quali sono gli obiettivi di crescita del marchio nei prossimi anni, sia in termini di prodotto che di posizionamento? . [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44457120]] Attualmente quanti negozi avete in Italia? Sono previste nuove aperture o restyling di boutique esistenti? . In quali paesi siete presenti con punti vendita o corner? Ci sono mercati su cui volete puntare maggiormente nel prossimo futuro? . Come state affrontando il mercato internazionale? Avete una strategia specifica per rafforzare il brand all’estero? . E per chiudere, il giro d’affari? .
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