Metro è un quotidiano internazionale distribuito gratuitamente, fondato nel 1995 in Svezia e diffuso in Italia dal 2000. Dall''agosto 2009 Metro ha un nuovo editore italiano, la N.M.E - New Media Enterprise, presieduta da Mario Farina. Il quotidiano è distribuito gratuitamente nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze e Bologna. Docenti universitari, comunicatori ed economisti contribuiscono al giornale con rubriche e commenti.
SEGUI
Diodato: «La mia vita? In balia delle onde canto l’amore»
Oggi 24-03-23, 00:01

Diodato: «La mia vita? In balia delle onde canto l’amore»

Fuori oggi “Così speciale” il nuovo album di Diodato, che sancisce il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana. Diodato torna con un album dalla forte identità sonora, che passa dall’intimità di un piano e di una voce ad arrangiamenti corposi e… Continue reading Diodato: «La mia vita? In balia delle onde canto l’amore» L'articolo Diodato: «La mia vita? In balia delle onde canto l’amore» proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 23:11

Qualificazioni Euro 2024, Italia-Inghilterra 1-2: gol di Retegui non basta

Napoli, 23 mar. – (Adnkronos) – L’Italia parte con il piede sbagliato nelle qualificazioni agli Europei di Germania 2024. Gli azzurri perdono 2-1 in casa contro l’Inghilterra al termine di una partita piena di emozioni. Partita dai due volti quella dei ragazzi di Mancini che, tra le mura amiche del ‘Maradona’, giocano un brutto primo… Continue reading Qualificazioni Euro 2024, Italia-Inghilterra 1-2: gol di Retegui non basta L'articolo Qualificazioni Euro 2024, Italia-Inghilterra 1-2: gol di Retegui non basta proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 23:04

Calcio: Retegui, ‘triste per la sconfitta ma orgoglioso per l’esordio in maglia azzurra’

Napoli, 23 mar. – (Adnkronos) – “Sono triste per la sconfitta, ma sono molto orgoglioso e felice di aver debuttato con questa maglia. Speravo in una vittoria, ma ora dobbiamo continuare a lavorare per provare a vincere domenica”. Lo dice Mateo Retegui dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Inghilterra nelle qualificazioni di Euro 2024. “Sono… Continue reading Calcio: Retegui, ‘triste per la sconfitta ma orgoglioso per l’esordio in maglia azzurra’ L'articolo Calcio: Retegui, ‘triste per la sconfitta ma orgoglioso per l’esordio in maglia azzurra’ proviene da MetroNews.
L’Italia si sveglia tardi: Retegui l’oriundo la illude
Calcio
Ieri 23-03-23, 23:02

L’Italia si sveglia tardi: Retegui l’oriundo la illude

Il cammino per le qualificazioni a Euro 2024 comincia male per l’Italia, con una sconfitta casalinga che brucia: finisce 2-1 per l’Inghilterra a Napoli. Gol di Rice, Kane (su rigore) e dell’oriundo Retegui. Dominio inglese nel primo tempo: l’1-0 di Rice E brucia, la sconfitta, per i gol presi, e il 1° tempo buttato via,… Continue reading L’Italia si sveglia tardi: Retegui l’oriundo la illude L'articolo L’Italia si sveglia tardi: Retegui l’oriundo la illude proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 23:02

Calcio: Mancini, nel 2° tempo avremmo meritato un altro gol, a Retegui serve tempo’

Napoli, 23 mar. – (Adnkronos) – “Sapevamo che la partita fosse difficile. Abbiamo subito due gol su due corner. Il secondo tempo abbiamo dominato e avremmo dovuto cercare di fare almeno il pareggio. Ci dispiace ma la strada è lunga”. Così il ct azzurro Roberto Mancini commenta la sconfitte per 2-1 contro l’Inghilterra nel match… Continue reading Calcio: Mancini, nel 2° tempo avremmo meritato un altro gol, a Retegui serve tempo’ L'articolo Calcio: Mancini, nel 2° tempo avremmo meritato un altro gol, a Retegui serve tempo’ proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 23:02

Calcio: Retegui in gol al debutto non basta agli azzurri, l’Inghilterra vince 2-1 a Napoli

Napoli, 23 mar. – (Adnkronos) – L’Italia parte con il piede sbagliato nelle qualificazioni agli Europei di Germania 2024. Gli azzurri perdono 2-1 in casa contro l’Inghilterra al termine di una partita piena di emozioni. Partita dai due volti quella dei ragazzi di Mancini che, tra le mura amiche del ‘Maradona’, giocano un brutto primo… Continue reading Calcio: Retegui in gol al debutto non basta agli azzurri, l’Inghilterra vince 2-1 a Napoli L'articolo Calcio: Retegui in gol al debutto non basta agli azzurri, l’Inghilterra vince 2-1 a Napoli proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 22:44

Italia-Inghilterra, tensione fra I tifosi ma nessun ferito

AGI – Qualche frizione con i tifosi inglesi poco prima del match Italia-Inghilterra giocato allo stadio Maradona di Napoli, ma nessun incidente di rilievo, nessun ferito. I tifosi pressavano per entrare rapidamente nell’impianto sportivo, e la fila era molto lunga, a causa dei controlli molto serrati delle forze dell’ordine. Così alcuni supporters dell’Inghilterra hanno iniziato… Continue reading Italia-Inghilterra, tensione fra I tifosi ma nessun ferito L'articolo Italia-Inghilterra, tensione fra I tifosi ma nessun ferito proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 22:43

**Calcio: qualificazioni Euro 2024, Italia-Inghilterra 1-2**

Napoli, 23 mar. – (Adnkronos) – L’Inghilterra batte 2-1 l’Italia nel match d’esordio del gruppo C di qualificazione a Euro 2024 disputato allo stadio ‘Maradona’ di Napoli. Per la nazionale dei tre leoni a segno Rice al 13′ e Kane su rigore al 44′, per gli azzurri gol al debutto di Retegui al 56′. Nel… Continue reading **Calcio: qualificazioni Euro 2024, Italia-Inghilterra 1-2** L'articolo **Calcio: qualificazioni Euro 2024, Italia-Inghilterra 1-2** proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 22:32

Calcio: Bayern Monaco, Nagelsmann verso l’esonero, al suo posto Tuchel

Monaco, 23 mar. – (Adnkronos) – Manca ancora l’ufficialità da parte del Bayern Monaco ma l’allenatore Julian Nagelsmann sarebbe prossimo all’esonero. Lo riporta la Bild. Thomas Tuchel è in pole position per la sostituzione. Fatale a Nagelsmann il ko con il Bayern Leverkusen nell’ultima giornata di Bundesliga che è costato ai bavaresi il sorpasso in… Continue reading Calcio: Bayern Monaco, Nagelsmann verso l’esonero, al suo posto Tuchel L'articolo Calcio: Bayern Monaco, Nagelsmann verso l’esonero, al suo posto Tuchel proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 22:20

Rugby: Nazionale femminile, Arrighetti, Tounesi e Veronese firmano con la Fir

Roma, 23 mar. – (Adnkronos) – La Federazione Italiana Rugby informa che le Azzurre Ilaria Arrighetti, (Stade Rennais, 57 caps), Beatrice Veronese (Valsugana Rugby Padova, 16 caps) e Sara Tounesi (Sale Sharks, 26 caps) hanno raggiunto un accordo per proseguire, per l’intera durata del 2023, nel proprio impegno con la Squadra Nazionale Femminile. La loro… Continue reading Rugby: Nazionale femminile, Arrighetti, Tounesi e Veronese firmano con la Fir L'articolo Rugby: Nazionale femminile, Arrighetti, Tounesi e Veronese firmano con la Fir proviene da MetroNews.
Fisco, parte la mobilitazione dei sindacati contro il Governo
Politica
Ieri 23-03-23, 22:17

Fisco, parte la mobilitazione dei sindacati contro il Governo

I sindacati hanno deciso di mobilitarsi contro il Governo sulla riforma del fisco. “Abbiamo deciso di avviare un percorso di mobilitazione per confrontarci con i lavoratori sui temi della nostra piattaforma e ascoltare i lavoratori e le sofferenze che stanno attraversando in questo momento”. Lo sottolinea il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, al termine dell’incontro… Continue reading Fisco, parte la mobilitazione dei sindacati contro il Governo L'articolo Fisco, parte la mobilitazione dei sindacati contro il Governo proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 21:41

Arrivati 800 migranti in meno di 24 ore

AGI – Riprende il flusso di migranti verso le coste dell’Italia, che ne ha visti arrivare 800 in meno di 24 ore: la Guardia costiera ha compiuto due operazioni in soccorso di 745 migranti nel Mediterraneo. A partire dalle prime ore di questa mattina i mezzi hanno raggiunto “in area di responsabilità Sar italiana e… Continue reading Arrivati 800 migranti in meno di 24 ore  L'articolo Arrivati 800 migranti in meno di 24 ore  proviene da MetroNews.
Sara Conti e Niccolò Macii, un bronzo storico
Sport
Ieri 23-03-23, 20:06

Sara Conti e Niccolò Macii, un bronzo storico

L’Italia non lo aveva mai vinto, un metallo. Ora sì. Per la prima volta, veste i colori dell’azzurro il terzo gradino del podio dei mondiali di pattinaggio artistico di figura sul ghiaccio. Merito di due atleti lombardi, Sara Conti e Niccolò Macii. Conti e Macii “sfondano” a Saitama I Campionati Mondiali di pattinaggio di figura… Continue reading Sara Conti e Niccolò Macii, un bronzo storico L'articolo Sara Conti e Niccolò Macii, un bronzo storico proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 19:55

Anziana mummificata sigillata in una cassapanca

AGI – Tre giorni dopo il ritrovamento del corpo di una donna di 64 anni, i carabinieri di Paderno Dugnano nella stessa casa hanno scoperto un secondo cadavere mummificato. Il corpo apparterebbe alla madre 90enne della donna. I militari lo hanno trovato in una cassapanca sigillata con del nastro adesivo. Il rinvenimento è avvenuto nell’ambito… Continue reading Anziana mummificata sigillata in una cassapanca L'articolo Anziana mummificata sigillata in una cassapanca proviene da MetroNews.
Portimao, Bagnaia esulta per la sua nuova Ducati
Sport
Ieri 23-03-23, 19:18

Portimao, Bagnaia esulta per la sua nuova Ducati

E’ iniziato il raduno di Portimao, alla vigilia del debutto portoghese del Motomondiale, primo passo di una stagione che si concuderà a Valencia alla fine di novembre. Bagnaia già esulta. Ed esalta la sua Ducati, migliorata rispetto all’anno scorso. A Portimao piloti riuniti. Bagnaia fa il punto «Sono molto contento di ricominciare. Un anno fa… Continue reading Portimao, Bagnaia esulta per la sua nuova Ducati L'articolo Portimao, Bagnaia esulta per la sua nuova Ducati proviene da MetroNews.
Niente spazio per gli alberi, Milano perde 12 milioni
Ieri 23-03-23, 18:55

Niente spazio per gli alberi, Milano perde 12 milioni

Mancano gli spazi dove piantare gli alberi e così Milano ha perso oltre 12 milioni di fondi del Pnrr destinati al contrasto dell’inquinamento. Nei piani del Recovery Plan, i soldi avrebbero dovuto assicurare 138 nuove piante, per la creazione di 276 ettari di boschi nella Città Metropolitana di Milano. Tuttavia nessuna società si è fatta… Continue reading Niente spazio per gli alberi, Milano perde 12 milioni L'articolo Niente spazio per gli alberi, Milano perde 12 milioni proviene da MetroNews.
Serena Grandi: “Uomini? Dissi no ad Agnelli. Panatta un figo. E Chinaglia…”
Ieri 23-03-23, 18:54

Serena Grandi: “Uomini? Dissi no ad Agnelli. Panatta un figo. E Chinaglia…”

Compie 65 anni (anche se si confonde e dice di averne uno di più) ma se ne sente 28. La festeggiata in questione è Serena Grandi, celebre attrice e sex symbol italiana, che oggi è stata ospite di Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Che… Continue reading Serena Grandi: “Uomini? Dissi no ad Agnelli. Panatta un figo. E Chinaglia…” L'articolo Serena Grandi: “Uomini? Dissi no ad Agnelli. Panatta un figo. E Chinaglia…” proviene da MetroNews.
Anche nella curva romanista una bandiera nazi
Calcio
Ieri 23-03-23, 18:39

Anche nella curva romanista una bandiera nazi

Anche in curva Sud, quella romanista, nel corso del derby Lazio-Roma di domenica scorsa è stata esposta un’immagine che si richiama al nazismo. Nella curva romanista un’immagine nazi In questo caso, secondo quanto si vede nella foto postata su Facebook da un gruppo di tifosi laziali, compare una bandiera con la scritta Asr e le… Continue reading Anche nella curva romanista una bandiera nazi L'articolo Anche nella curva romanista una bandiera nazi proviene da MetroNews.
Per la Brignone doppio titolo italiano: SuperG e combinata
Sport
Ieri 23-03-23, 18:31

Per la Brignone doppio titolo italiano: SuperG e combinata

Doppio titolo italiano per Federica Brignone che, oggi a La Thuile nella “sua” Valle d’Aosta, ha vinto sia in supergigante che in combinata, arrivando a quota nove tricolori assoluti in carriera (foto Fisi.org) Federica Brignone regina: doppio titolo e nove “scudetti” Sulla pista “Franco Berthod-3”, la sciatrice del Centro Sportivo Carabinieri, in SuperG ha preceduto… Continue reading Per la Brignone doppio titolo italiano: SuperG e combinata L'articolo Per la Brignone doppio titolo italiano: SuperG e combinata proviene da MetroNews.
Nuovi guai per Di Rubba e i commercialisti delle Lega
Ieri 23-03-23, 18:18

Nuovi guai per Di Rubba e i commercialisti delle Lega

Nuove accuse e nuovi processi per i “Commercialisti della Lega“. Oggi Alberto Di Rubba, ex presidente della Lombardia Film Commission ed ex direttore amministrativo della Lega al Senato, ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato per un’accusa di peculato. Mentre, sempre nella seconda tranche di indagine scaturita da quella sul caso Lfc che aveva… Continue reading Nuovi guai per Di Rubba e i commercialisti delle Lega L'articolo Nuovi guai per Di Rubba e i commercialisti delle Lega proviene da MetroNews.
Ieri 23-03-23, 18:01

Suicidi in carcere, il 2022 annus horribilis

AGI – “Auspico che il Presidente Rocca proceda al più presto alla convocazione dell‘Osservatorio permanente sulla sanità penitenziaria della Regione Lazio. Si tratta di un tavolo presieduto dall’assessore alla Sanità regionale che in questo caso è lo stesso presidente Rocca, e di cui fanno parte il presidente del Tribunale di sorveglianza, il Provveditore dell’amministrazione penitenziaria di… Continue reading Suicidi in carcere, il 2022 annus horribilis L'articolo Suicidi in carcere, il 2022 annus horribilis proviene da MetroNews.
Giochi, Bach sull’ammissione di russi e bielorussi: «Un dilemma«»
Sport
Ieri 23-03-23, 17:16

Giochi, Bach sull’ammissione di russi e bielorussi: «Un dilemma«»

Il presidente del Comitato olimpico internazionale (CIO), Thomas Bach (foto Lapresse), è tornato ad affrontare pubblicamente il caso dell’ammissione di atleti russi e bielorussi ai Giochi olimpici. Il CIO se ne occuperà solo il 28 marzo. Per Bach è «un dilemma». Ma resta favorevole. Giochi di Parigi 2024: il CIO deciderà su russi e bielorussi… Continue reading Giochi, Bach sull’ammissione di russi e bielorussi: «Un dilemma«» L'articolo Giochi, Bach sull’ammissione di russi e bielorussi: «Un dilemma«» proviene da MetroNews.
Lo Russo: più controlli a Barriera di Milano
Ieri 23-03-23, 17:16

Lo Russo: più controlli a Barriera di Milano

Più sicurezza e forze dell’ Ordine nel quartiere di Barriera di Milano. È quanto emerso dall’incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto questa mattina in Prefettura su richiesta del Comune di Torino. Un incontro durante il quale il sindaco, Stefano Lo Russo, e l’assessora alla Sicurezza, Gianna Pentenero, hanno… Continue reading Lo Russo: più controlli a Barriera di Milano L'articolo Lo Russo: più controlli a Barriera di Milano proviene da MetroNews.
Spy story a Milano: evade l’imprenditore russo Uss
Ieri 23-03-23, 16:53

Spy story a Milano: evade l’imprenditore russo Uss

Spy story da film a Milano, dove ieri è evaso dai domiciliari, dopo aver rotto il braccialetto elettronico, Artem Uss, l’imprenditore russo figlio del governatore della regione siberiana di Krasnoyarsk, bloccato il 17 ottobre scorso, su mandato d’arresto internazionale emesso dall’autorità giudiziaria di New York. Due giorni fa, la Corte d’Appello di Milano aveva concesso l’estradizione… Continue reading Spy story a Milano: evade l’imprenditore russo Uss L'articolo Spy story a Milano: evade l’imprenditore russo Uss proviene da MetroNews.