s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Economia e Finanza
Via libera ai nuovi treni a idrogeno destinati alla linea Brescia-Iseo-Edolo
23-06-2026, 12:33
Ansfisa ha rilasciato l'Autorizzazione di Messa in Servizio per i nuovi treni a idrogeno destinati alla linea Brescia-Iseo-Edolo, primo caso in Italia. Un passaggio decisivo verso l’avvio del servizio commerciale previsto per l’inizio del 2027. Il via libera arriva al termine di un iter tecnico e autorizzativo avviato nel 2022 e condiviso da tutti i principali soggetti della filiera ferroviaria. Il progetto H2iseo prevede 14 nuovi convogli a idrogeno per sostituire l’intera flotta diesel della linea non elettrificata. Nei prossimi mesi proseguiranno test e collaudi, prima della fase di esercizio sperimentale che precederà l’entrata in servizio.
CONTINUA A LEGGERE
5
0
0
Guarda anche
Quotidiano.net
20:04
Imperia, donna morta strangolata: fermato il compagno
Quotidiano.net
19:36
