s
Estero
“L’oro africano contrabbandato a Dubai e poi venduto in Svizzera”: il rapporto di Swissaid (e il coinvolgimento dell’Italia)
03-06-2024, 08:08
Oro estratto in miniere informali di Paesi africani, spesso finanziando conflitti armati, spedito a Dubai in bagagli a mano e – dopo essere “emerso” negli Emirati Arabi Uniti – volato verso altri Paesi, soprattutto la Svizzera. Un contrabbando del più prezioso dei metalli dalle proporzioni enormi – 2.569 tonnellate di oro, dal valore di 115,3 […] L'articolo “L’oro africano contrabbandato a Dubai e poi venduto in Svizzera”: il rapporto di Swissaid (e il coinvolgimento dell’Italia) proviene da Il Fatto Quotidiano.
CONTINUA A LEGGERE
4
1
0
Guarda anche
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 22:59
Media: “Trump e i collaboratori vogliono usare il Pentagono per deportare gli immigrati, la più grande deportazione di massa”
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 21:34
Valencia protesta contro il governatore Mazòn, 130mila in piazza 11 giorni dopo l’alluvione: “Il popolo moriva e lui mangiava”
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 18:22
Elezioni Usa, La Russa: “Ora voglio vedere Taylor Swift cantare in prima linea con Hamas”. Iv: “Parole assurde e offensive”
Il Fatto Quotidiano
Ieri, 17:58