s
Tutte le prime pagine di oggi su Giornalone.it
Cina, nel 2026-2030 atteso aumento annuo di 600 mld kWh di consumo elettrico
Ieri 26-06-26, 19:30
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina dovrebbe registrare un aumento annuo di circa 600 miliardi di chilowattora (kWh) nei consumi di elettricità durante il periodo del 15esimo Piano quinquennale (2026-2030), secondo quanto dichiarato oggi da un funzionario del settore energetico.L'aumento sarà alimentato dalla crescente domanda di elettricità legata alla potenza di calcolo, dalla rapida crescita della domanda di ricarica dei veicoli elettrici e dalla crescita costante del consumo di energia da parte di altri settori industriali e delle famiglie, ha dichiarato Du Zhongming, funzionario dell'Amministrazione nazionale dell'energia, nel corso di una conferenza stampa.L'aumento annuo previsto sarebbe equivalente ad aggiungere ogni anno il consumo annuo di elettricità di un'economia di medie dimensioni, ha affermato Du.-foto Xinhua – (ITALPRESS).
CONTINUA A LEGGERE
1
0
0
Guarda anche
Il Tempo
Ieri, 23:20
Show Dembelè contro una Norvegia rimaneggiata, Francia prima nel girone
Il Tempo
Ieri, 23:20
Il Senegal travolge 5-0 l'Iraq e spera nei sedicesimi
Il Tempo
Ieri, 22:34
Inferno in Venezuela, oltre 50mila dispersi: il dramma del terremoto dell'apocalisse
Il Tempo
Ieri, 22:25
Lotito se ne frega delle proteste dei tifosi: è ufficiale l'acquisto della Reggina
Il Tempo
Ieri, 22:24
