s
Ferragni rompe il silenzio sulla beneficenza: "Separare nettamente". Cosa cambia
05-07-2024, 13:36
Le società TBS Crew Srl e Fenice Srl, che fanno capo a Chiara Ferragni, in una nota in cui riferiscono l'esito del procedimento davanti all'Antitrust per il caso uova di Pasqua, spiegano che «in riferimento all'attività di comunicazione relativa a iniziative benefiche», «hanno deciso di separare nettamente le attività commerciali da quelle benefiche, impegnandosi ad astenersi dallo svolgimento di operazioni in cui attività commerciali siano connesse ad attività benefiche e, con specifico riferimento a quest'ultime, a darne illustrazione in apposita sezione dei rispettivi siti web di prossima creazione». «La presentazione e formulazione degli impegni - continua la nota - è stata vista come occasione sia per un'evoluzione interna alle aziende sia per individuare un 'modello di comportamentò che possa fungere da benchmark per l'intero settore dell'influencer marketing». Infine, le Società «si sono impegnate all'adozione di un'autoregolamentazione interna relativa alle attività di comunicazione e marketing, anche ispirata alle più recenti best practice in materia, munita di presidi che ne garantiscano l'enforcement e accompagnata dall'organizzazione di training periodici a beneficio dei dipendenti». Concetto, questo, ribadito anche dall'influencer stessa, che sui social ha spiegato la nuova linea decisa in un video.
CONTINUA A LEGGERE
22
0
0
Guarda anche
Il Tempo
19:40
Ecco la visita di Schlein al centro migranti in Albania
Il Tempo
19:35