s

Federica Brignone "in scia" a Maria De Filippi: ecco come fa spiccare il volo a Rai 2
25-02-2025, 06:51
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Coppa del mondo di sci femminile - Rai 2) Il pregio delle discipline sportive sta nel fatto che attirano un pubblico eterogeneo, non tradizionale della rete in cui l'evento viene programmato. Fino ad ora Mediaset era stata più abile a capitalizzare in questo senso, soprattutto grazie allo sport e ai programmi di Maria De Filippi, trasversali e intergenerazionali. Ma ora la Rai sembra aver imparato perfettamente la lezione. È accaduto sabato con il trionfo di Federica Brignone nello slalom gigante del Sestriere, valevole per la Coppa del Mondo di sci, trasmesso nel primo pomeriggio su Rai 2. Secondo le stime di OmnicomMediaGroup solo la metà del 10% di share ottenuto grazie a 1.333.000 spettatori è composto dal pubblico tradizionale della Seconda Rete. Il resto sono millennial, giovani adulti e teenager che arrivano a picchi del 15% di share. Il day time di Rai 2 sta attraversando un momento di ripresa e lo sci aiuta editorialmente a un nuovo posizionamento del canale cadetto della Tv di Stato.
CONTINUA A LEGGERE
16
0
0
Libero Quotidiano
03-04-2025, 13:15
Nel libro di Bettanini la presenza italiana in Afghanistan
Libero Quotidiano
03-04-2025, 13:02
Dazi, Bonelli (Avs): Salvini servo di Trump, andrebbe rinchiuso in una stanza, dice imbecillità
Libero Quotidiano
03-04-2025, 12:43
Tamajo "Momento positivo per la Sicilia, crescono Pil e imprese"
Libero Quotidiano
03-04-2025, 12:38
Marco Rizzo canta "Imagine" di John Lennon a Radio Rock
Libero Quotidiano
03-04-2025, 12:32
Tifoso del Newcastle si tatua il codice QR della vittoria dei Magpies
Libero Quotidiano
03-04-2025, 12:30