s
Tg5 Prima Pagina fa il botto grazie ai pendolari
02-10-2025, 00:07
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Tg5 - Prima Pagina) È vero che la tv generalista registra una flessione a livello globale, sia di ascolti che di investimenti pubblicitari (anche se l’Italia è un’eccezione visto che il mezzo televisivo rappresenta ancora quasi il 50% degli investimenti pubblicitari secondo l’UPA). Per gli esperti di marketing però la fascia mattutina non conosce crisi, in particolare tra le 7 e le 9:30. Infatti, grazie alla nuova Total Audience che misura anche l’audience sui device tecnologici (tablet, pc, smartphone, ecc), entrano in gioco pure i quasi 29 milioni di pendolari che ogni giorno viaggiano per motivi di studio o lavorativi. Circa 1 milione di utenti ogni settimana consuma in modo intermittente la tv sulle piattaforme di streaming e il day time è il maggior terreno di caccia. [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44334585]] News al top con la Prima Pagina del Tg5 con punte del 18% di share, poi il Tg5 delle 8 con share a picchi del 26%; il simulcast di Rainews24 tra le 5 e le 7 su Rai 1 e Rai 3 raggiunge punte del 16% di share; su Rai 1 con picchi del 15% di share per 1mattina News, poi il Tg1 delle 8 con share superiori al 20%. [[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44317497]]
CONTINUA A LEGGERE
15
0
0
Guarda anche
Libero Quotidiano
Tadej Pogacar, in tv tutti pazzi per lui
Libero Quotidiano
Il caso Kirk spinge in vetta il Tg1
Libero Quotidiano
Kessler, un mito anche per i millennial
Libero Quotidiano
01:20
Sondaggio-Noto, tutti i partiti stabili tranne il Pd: crollo dell'1% per i dem
Libero Quotidiano
00:56
Jannik Sinner, la rivelazione-choc: "Chi sono gli unici due tennisti onesti"
Libero Quotidiano
00:49
William vuole il trono di Re Carlo adesso: Camilla è esplosa, Kate urlava
Libero Quotidiano
00:33
I 3 cibi che allungano la vita: frutti rossi, noci e pesce azzurro
Libero Quotidiano
00:30
Kessler, un mito anche per i millennial
Libero Quotidiano
Ieri, 21:49
