s
![](https://giornali.it/img/static/get-dettaglio.php?image=https://www.adnkronos.com/resources/028b-1a7867855b67-1cbf855bf65c-1000/format/medium/ferrero_barrette_comm.jpeg)
Economia e Finanza
Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche con Fulfil
22-03-2024, 14:39
(Adnkronos) - Il Gruppo Ferrero entra per la prima volta nel mercato delle barrette energetiche con il brand Fulfil, che permette di espandersi nell’importante segmento better-for-you, incontrando le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori, con l’obiettivo di affermarsi come leader in Italia. Il mercato delle barrette energetiche vale in Italia 79 milioni di euro e ha registrato una crescita dinamica negli ultimi tre anni pari al 45% a valore. Al suo interno, le barrette proteiche dominano il settore con un valore di 67 milioni di euro (+43% nel 2023 rispetto all’anno precedente) e l’84%4 in termini di quota di mercato. Nel 2023 oltre 4 milioni di famiglie hanno comprato barrette energetiche con una frequenza media di 4,8 atti di acquisto che rappresentano un aumento di oltre 30% rispetto all’anno precedente.
CONTINUA A LEGGERE
37
0
0
Guarda anche
Corriere della Sera
![Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche con il brand Fulfil](/img/static/get.php?image=https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2024/03/22/Economia/Foto%20Economia%20-%20Trattate/65fd8d54dd981_ori_crop_MASTER__0x0.jpeg)
Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche con il brand Fulfil
Il Resto del Carlino
![Le Fonti sono buone. Romagna Acque, il bilancio è solido: "La qualità ci premia"](/img/static/get.php?image=https://www.ilrestodelcarlino.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NzExYTlkMDctODcxMC00/0/le-fonti-sono-buone-romagna-acque-il-bilancio-e-solido-la-qualita-ci-premia.jpg?f=21:9&q=1&w=1200)
Le Fonti sono buone. Romagna Acque, il bilancio è solido: "La qualità ci premia"
Adnkronos
05:15