s
![](https://giornali.it/img/static/get-dettaglio.php?image=https://img.iltempo.it/images/2024/04/23/100535539-db651948-833b-4d03-a618-bb80c27f9409.jpg)
Range Rover apre all'avventura elettrica
23-04-2024, 12:02
Range Rover Electric apre la strada alla propulsione elettrica, alla raffinatezza e ai viaggi di lusso con i prototipi ora sottoposti ad alcuni dei testing ground più impegnativi del mondo. La propulsione completamente elettrica viene messa alla prova a temperature estreme, da -40 °C nel Circolo Polare Artico, a +50 °C nei deserti roventi del Medio Oriente. I primi test si sono concentrati sulla capacità della batteria e dell'unità di propulsione elettrica (EDU) – ovvero i componenti principali del veicolo, tra cui la trasmissione, il motore elettrico e l'elettronica di potenza - a temperature estreme sotto lo zero fino a -40° C. Sia la batteria che l'EDU sono assemblate per la prima volta internamente da JLR. I laghi ghiacciati della Svezia sono stati il banco di prova del nuovo sistema di propulsione completamente elettrico che consentirà a Range Rover di superare le sue già leggendarie prestazioni su superfici a bassa aderenza, garantendo che le sue capacità su tutti i terreni, tutte le condizioni atmosferiche e tutte le superfici rimangano senza uguali. Per la prima volta su Range Rover, un nuovo sistema di controllo della trazione offre livelli eccezionali di prestazioni su superfici ghiacciate o a bassa aderenza. Al posto di una tradizionale configurazione del controllo di trazione basata esclusivamente sull'unità ABS, Range Rover Electric distribuisce l'attività di gestione dello slittamento delle ruote direttamente a ogni singola unità di controllo della trazione elettrica, riducendo il tempo di reazione della coppia su ciascuna ruota da circa 100 millisecondi a appena 1 millisecondo. Un innovativo software, sviluppato internamente da JLR, consente un controllo preciso della velocità EDU per una gestione accurata dello slittamento delle ruote, riducendo la necessità di intervento dell'ABS. La trazione è massimizzata su tutte le superfici con una risposta eccezionale, composta e raffinata, migliorando significativamente l'esperienza di guida di Range Rover. Questo sistema lavora in armonia con i sistemi di controllo della stabilità e del telaio per fornire una guida ancora più raffinata.
CONTINUA A LEGGERE
24
0
0
Guarda anche
Quotidiano.net
![Range Rover elettrica, le prime immagini](/img/static/get.php?image=https://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2024/04/Range-Rover-elettrica-le-prime-immagini-1-1620x1080.jpg)
Range Rover elettrica, le prime immagini
Quotidiano.net
![Maserati GranTurismo Folgore e FPT Industrial](/img/static/get.php?image=https://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2024/01/Maserati-GranTurismo-Folgore.jpg)
Maserati GranTurismo Folgore e FPT Industrial
Corriere della Sera
![La Jeep Avenger diventa 4x4 e ibrida: com’è e quando arriva la nuova piccola Suv](/img/static/get.php?image=https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2024/03/04/Motori/Foto%20Motori%20-%20Trattate/JeepAvenger4xe-k5XH-U3470127429169dy-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg)
La Jeep Avenger diventa 4x4 e ibrida: com’è e quando arriva la nuova piccola Suv
Il Tempo
Ieri, 23:20
Regno Unito, per gli exit poll larga vittoria dei Laburisti
Il Tempo
Ieri, 23:10
FS, Giuseppe Inchingolo nominato chief communication officer
Il Tempo
Ieri, 23:04
Gran Bretagna, vittoria a valanga dei laburisti: 410 seggi
Il Tempo
Ieri, 22:18
Manuela Petrangeli muore sotto i colpi di fucile dell'ex. Lui si costituisce
Il Tempo
Ieri, 22:01
Meloni inchioda la sinistra: "Salis e le occupazioni? Vergognoso"
Il Tempo
Ieri, 21:44