s
![](https://giornali.it/img/static/get-dettaglio.php?image=https://www.liberoquotidiano.it/assets/images/placeholder_libero_gallery.png)
Casiraghi (Arval): "2023 anno di crescita, struttura ed efficientamento processi"
14-02-2024, 10:15
Milano, 14 feb. - Adnkronos) - "Considerando la complessità che ha caratterizzato il mercato in questi ultimi dodici mesi, chiudiamo un anno globalmente positivo. Il 2023 per noi è stato un anno positivo non solo in termini di crescita ma anche di struttura e di efficientamento dei processi. Abbiamo puntato su questi elementi per partire più forti e consapevoli nel 2024 e per portare avanti la nostra crescita sostenibile in ambito di flotta, di proposizione commerciale, di prodotti e di servizi innovativi e digitali”. Lo ha detto Dario Casiraghi, direttore generale di Arval Italia, a margine dell'evento stampa ‘Arval media day: risultati, connessioni e percorsi di mobilità', svoltosi presso la ‘Torre Diamante', sede milanese di Bnp Paribas. I risultati del 2023 di Arval Italia, società specializzata in noleggio auto e soluzioni di mobilità e parte del gruppo bancario BNP Paribas, vedono una marcata crescita delle immatricolazioni rispetto all'anno precedente (+40%), con quasi 80mila veicoli immatricolati in dodici mesi, e un aumento consistente anche della flotta noleggiata (+6,9%) nel confronto annuo, raggiungendo quota 264.740 veicoli noleggiati al 31 dicembre 2023. La visione di Arval Italia per il presente e il futuro segue tre direttrici fondamentali: transizione energetica, partnership e prossimità territoriale. Quest'ultimo elemento, in particolare, è fondamentale per Arval, come spiega Casiraghi: “Abbiamo un approccio multidimensionale in termine distributivo, che ci vede presenti su diversi segmenti di vendita. Per noi è molto importante essere vicini al cliente finale, soprattutto nei segmenti retail, ed è per questo che la territorialità per noi è chiave”. Grazie alla vicinanza sul territorio si può "trovare il giusto modo di approcciare il cliente, la giusta maniera di interagire laddove il cliente è presente - aggiunge il direttore generale di Arval Italia - Per questo abbiamo dei canali indiretti che ci permettono, oltre alle partnership, di avere questa presenza diffusa su tutto il territorio italiano”. “Il tema dei white label per noi è una leva di crescita - prosegue Casiraghi - Ad oggi abbiamo sette white label attivi. Lavoriamo con le case automobilistiche affinché si possa creare una soluzione di prossimità e un valore riconosciuto dal cliente finale nella connessione tra casa automobilistica e società di noleggio, in questo caso Arval, nel dare una proposizione di mobilità sostenibile e dei prodotti che possono essere fruibili e facilmente accessibili da clienti di questi brand”, conclude.
CONTINUA A LEGGERE
8
0
0
Guarda anche
Libero Quotidiano
Ieri, 21:29
"Finora oltre 550mila soldati russi morti o feriti": i numeri di Kiev
Libero Quotidiano
Ieri, 21:26
Israele, proteste a 9 mesi dall'inizio della guerra
Libero Quotidiano
Ieri, 21:17
"Mi ceda il posto". Rissa a bordo di un aereo: urla e pugni, cosa è costretto a fare il pilota
Libero Quotidiano
Ieri, 21:00
"Dedicato a Meloni e Salvini!": la sinistra al delirio, pensa di aver vinto... ma si vota in Francia
Libero Quotidiano
Ieri, 20:34
Reazione a Catena, "anche le più improbabili": la catena finale scatena la polemica
Libero Quotidiano
Ieri, 20:15