s
![](https://giornali.it/img/static/get-dettaglio.php?image=https://www.liberoquotidiano.it/assets/images/placeholder_libero_gallery.png)
Eurispes, cresce uso social network per accedere alle notizie
24-05-2024, 11:38
Roma, 24 mag. - (Adnkronos) - - La vendita dei quotidiani in Italia è in declino dagli anni Novanta, mentre cresce l'uso dei social network per accedere alle notizie. E' quanto evidenzia l'Eurispes nel Rapporto Italia 2024. Negli anni Ottanta si contavano oltre 6 milioni di copie di quotidiani vendute ogni giorno. Già 10 anni fa, invece, erano sotto i 4 milioni (rapporto Fieg 2013). La vendita dei quotidiani nel 2019 era di circa 2,5 milioni di copie al giorno, e nel 2022 la vendita è calata di altre 500mila copie (dati Ads). Dal 2019 al 2023 le copie complessive sono diminuite del 32,8%. Nel periodo considerato la vendita di copie cartacee ha segnato un -37,2%, le copie digitali +13,9%. Secondo il digital news report 2023, riporta Eurispes, in Italia, al primo posto tra i social network utilizzati per diffondere le notizie c'è Facebook (44%); seguono Whatsapp (27%), Instagram (20%), Youtube (19%), Telegram (9%), Tiktok (8%).
CONTINUA A LEGGERE
10
0
0
Guarda anche
Libero Quotidiano
05:30
"Concessa la proroga, può giocare fino alle 23": Euro 2024, lo strano caso di Yamal
Libero Quotidiano
04:45
Il Sud? Meglio del Nord: la sinistra impazzisce, i dati smascherano i compagni
Libero Quotidiano
04:00
Giovanni Toti riceve i fedelissimi a casa sua: lo schiaffo a sinistra e pm in quattro parole
Libero Quotidiano
03:12
600mila euro all'anno: ecco il tesoro con cui la Ong Sea Eye è pronta a sfidare l'Italia
Libero Quotidiano
03:00
90 giorni per innamorarsi? Il cinismo in tv funziona sempre: un caso esemplare
Libero Quotidiano
02:45