s
![](https://giornali.it/img/static/get-dettaglio.php?image=https://img2.liberoquotidiano.it/images/2024/01/18/174946466-d77a25ee-9c53-4ea5-8ba7-1d74d0633d5a.jpg)
Pitti Bimbo, la continua espansione dell'universo Artcrafts
18-01-2024, 17:46
Firenze, 18 gen. (askanews) - "Noi siamo sempre molto colorati, cerchiamo di portare un po' di brio, verso i nostri clienti. Il momento è quello che è, quindi almeno a livello di proposta e di layout, anche di presentazione, cerchiamo di essere sempre molto allegri e molto colorati". Simone Ponziani, Ceo di Artcrafts International, fa da guida nel sempre vivace stand di Pitti Bimbo, per la collezione Autunno Inverno 2024. "Al di là di questo - continua Ponziani - noi portiamo a Pitti Bimbo quattro dei nostri brand più importanti. Crocs, che ha la leadership nel suo settore, per il bambino trova la sua massa espressione, perché è colorato, funzionale, anche per l'inverno. Poi abbiamo Colors of California, che è un brand di proprietà, dove cerchiamo di interpretare in modo molto accessibile tutti i trend del momento. Hey Dude è un brand in fortissima crescita a livello internazionale che è stato recentemente acquistato dalla Crocs e sta avendo anche nel bambino una forte crescita, perché è facile da usare, senza lacci, i bambini apprezzano tantissimo, devo dire, me anche gli adulti ne beneficiamo tantissimo". "E poi un altro brand di nostra proprietà, Canadian, dove cerchiamo di portare l'esperienza che facciamo nell'adulto, a livello di contenuti stilistici, con grandissima attenzione al rapporto qualità prezzo, quindi sempre accessibilità, funzionalità, e visti anche gli ultimi inverni, prodotti che siano mediamente pesanti, da permettere a un bambino di usarlo per tutto l'inverno che negli ultimi anni è sempre più breve e sempre meno freddo, quindi dall'inizio dell'autunno fino a all'inizio della primavera". Che 2023 è stato? "Per noi è stato un anno eccezionale, siamo cresciuti ulteriormente, siamo riusciti a superare la soglia dei 100 milioni di euro di fatturato, quindi siamo molto molto contenti. Ovviamente il tutto è molto sfidante, molto complicato, la congiuntura macroeconomica la conoscete tutti però noi siamo molto contenti di come si sta sviluppando l'azienda. Siamo presenti con adulto e bambini in diversi Paesi europei. Siamo molto attivi sull'e-commerce per nostra proprietà o per terzi. E poi prevediamo un grande sviluppo nel canale retail sia full Price sia negli outlet. Stiamo crescendo -conclude Ponziani - su tutti i canali che abbiamo a disposizione".
CONTINUA A LEGGERE
12
0
0
Guarda anche
Libero Quotidiano
![Pitti Bimbo, la giocosità e l'esplosione di colori di Kocca](/img/static/get.php?image=https://img2.liberoquotidiano.it/images/2024/01/19/103748630-a17259ab-5e19-44cc-b2f0-3518c4a9e55e.jpg)
Pitti Bimbo, la giocosità e l'esplosione di colori di Kocca
Libero Quotidiano
![Pitti Bimbo, la parola d'ordine di Fun and Fun è "entusiasmo"](/img/static/get.php?image=https://img2.liberoquotidiano.it/images/2024/01/18/181550472-95cb77e7-1e24-4d6f-b323-c01d115d4842.jpg)
Pitti Bimbo, la parola d'ordine di Fun and Fun è "entusiasmo"
Libero Quotidiano
Ieri, 23:45
Tifosi azzurri con poca voglia di parlare dopo l'eliminazione europea
Libero Quotidiano
Ieri, 23:30
Deludenti e indifendibili, azzurri bocciati
Libero Quotidiano
Ieri, 23:14
Kvara da sogno, poi la Spagna diventa una Furia: 4-1 alla Georgia, ora finale anticipata con la Germania
Libero Quotidiano
Ieri, 21:45
Il carabiniere con due donne in caserma: "Hanno fatto sesso", clamoroso in tribunale
Libero Quotidiano
Ieri, 21:40
Sesso in carcere tra la poliziotta e il detenuto: il video dello scandalo | Guarda
Libero Quotidiano
Ieri, 21:23