s
Umbria, ricerca Adnkronos, Di Gregorio: "Made in Italy e innovazione forti a Perugia"
31-10-2024, 14:43
Roma, 31 ott. (Adnkronos) - Per commentare la ricerca Adnkronos realizzata sulla piattaforma SocialData sui temi più importanti per i cittadini dell'Umbria, in vista delle elezioni regionali, l'agenzia ha chiesto un commento a Luigi Di Gregorio, docente all'Università della Tuscia e alla Luiss. “Le conversazioni online in Umbria rivelano alcune differenze prevedibili tra Perugia e Terni”, spiega l'esperto di comunicazione. “Se il tema dell'agroalimentare fa segnare numeri simili (e molto alti), quelli del Made in Italy e dell'innovazione sembrano più centrali nelle discussioni perugine, nonostante Terni abbia il tema delle acciaierie e il primo (e finora unico in Italia) Festival degli influencer. Complessivamente poche le conversazioni sulla disoccupazione (buon segno), ma con un sentiment fortemente negativo”. “Andando nel dettaglio delle singole città si scoprono “microcosmi”, ognuno con le sue priorità, all'interno dei quali forse la variabile più interessante è il “fenomeno Bandecchi” a Terni. Un sindaco e una personalità pubblica sui generis che costituisce di fatto un argomento di discussione”, conclude.
CONTINUA A LEGGERE
15
0
0
Guarda anche
Libero Quotidiano
01:45
Marina Terragni critica il gender? Si scatena il fango
Libero Quotidiano
01:07
Zanna Bianca alla riscossa, il lupo di London azzanna l'auditel: ecco le cifre
Libero Quotidiano
00:20
Ecco il nuovo Btp Più: possibilità di rimborso anticipato, ecco che cosa fare dal 17 febbraio
Libero Quotidiano
00:15
"Non per infierire su Amadeus, ma...": l'ultimo clamoroso scivolone
Libero Quotidiano
00:07
"Ucraini infuriati". Sigma boy, chi sono le due baby russe che invadono il mondo
Libero Quotidiano
Ieri, 22:55